Per condividere emozioni...

PER CONDIVIDERE EMOZIONI... Amante del cinema, della musica e dei libri da sempre. Per una vita ho annotato su quaderni frasi tratte da ogni dove che mi hanno spinto a riflettere e a crescere. È arrivato il momento di digitalizzare tutto questo materiale e condividerlo con il mondo là fuori. Spero che queste frasi risveglino ricordi e stimolino riflessioni. La condivisione delle vostre sensazioni tramite commento è la benvenuta! Gli elenchi per titolo, autore, argomento li trovate a fondo pagina. Un ringraziamento particolare va a Stefania, Clinton, Sandro.

venerdì 14 ottobre 2011

Quando ciò che ti ha dato la vita, te la toglie.

Una mamma ha replicato così al commento di un'amica che le faceva notare quanto il figlio si dedicasse a lei e alla sua felicità:

"E vorrei anche vedere non lo facesse! Altrimenti perché l'avrei partorito? Mica l'ho fatto a caso! L'ho voluto, così mi avrebbe aiutato."
M.B.


Un pellicano sta morendo inghiottito dal petrolio durante un disastro ambientale


Io definirei questa frase agghiacciante. So che molti di voi non sono d'accordo con me oppure lo sono ma, nella realtà dei fatti, sono succubi dei genitori che non lasciano loro la libertà di volare e non è detto che se ne accorgano.
Perché questa foto e questo titolo? Perché, per come la vedo io, spiegano perfettamente la situazione: l'oceano per i pellicani è la vita, in questo caso ne è stata la morte. Le madri fanno per noi la cosa più grande, ci mettono al mondo e fortunatamente, nella maggior parte dei casi, ci amano e ce lo dimostrano (a volte troppo). Purtroppo in moltissimi casi ci impediscono di vivere la nostra vita, di essere indipendenti. 
Io sono abbastanza fortunata, i miei genitori non mi soffocano più e sinceramente pretendono poco da me e mi lasciano libera di vivere la mia vita. Per arrivare a questo ho lottato, penso che la maggior parte dei genitori italiani siano apprensivi e spesso soffocanti, lo erano anche i miei, ora hanno capito che i figli si fanno per creare una vita che cerchi la realizzazione nel mondo e non l'annullamento nel nido familiare e/o materno. A volte dovrei dar loro di più, i miei genitori si meritano di  più di quanto io dia loro!


Sarei contenta se qualcuno di voi, là fuori, se la sentisse di commentare.

Nessun commento:

Posta un commento